Testimonianze

“È fondamentale capire da dove viene il problema e non basarsi solo sulla sintomatologia. Il Dott. Carlo Conte è un vero e proprio esponente di questo approccio.”

Prof. Giancarlo Auriemma Fisiatra

“Carlo ha lo spessore di una persona curiosa che si pone davanti ad un problema col dubbio, cercando di capire dove gli altri sbagliano. Noi medici tradizionali stiamo dimenticando che al centro delle nostra attenzione deve esserci il paziente.”

Prof. Pietro Gisonni Radiologo

“Ho conosciuto Carlo come fruitore di prestazioni sanitarie, il termine paziente non mi piace. Lo dovremmo clonare perché è complicato avere prestazioni del suo livello. Ancora in pochi hanno realmente capito quello che lui può fare in termini di prevenzione e risoluzione di problematiche che non sembrano legate specificamente al mestiere dell’osteopata.”

Prof. Antonino Parlato Gastroenterologo

“Carlo è un medico dell’anima, con la sua grande abilità riesce a liberare le cascata di energia che scorre dentro di noi. La sua terapia ci da la consapevolezza di essere unici e sacri.”

Louis Siciliano, Musicista E Compositore

“Ho conosciuto il Dott. Carlo Conte per una epicondilite bilaterale, non riuscivo più a portare nemmeno le buste delle spesa. Con lui ho messo a posto tutto, esco dal suo studio rigenerata. Mi ha colpita il suo modo empatico di trattare il paziente, è una persona eccezionale.”

Monica, Insegnante

“Il Dott. Conte ha risolto a me e a molti miei amici parecchi problemi. Noi infatti andiamo incontro a vari traumi visto che, nonostante l’età abbastanza avanzata, pratichiamo lo sport del tennis. È una persona squisita e nella sua professione è un’eccellenza.”

Michele Leone, Maestro Di Tai Chi

Lascia la tua testimonianza

Racconta la tua esperienza con l’Osteopata Carlo Conte

Obbligatorio

Qual è il tuo nome?
Qual è il tuo indirizzo e-mail?
Dai un titolo alla tua testimonianza
Racconta la tua esperienza

Antonella

Due anni fa mi è stata diagnosticata una fibromialgia e grazie al dottor conte con una terapia viscerale sono riuscita ad avere forza nelle gambe e soprattutto di togliermi questo peso che mi portava sulle spalle , cammino bene e sono fiera di questa terapia.
Prima ero impossibilitata a camminare e soprattutto di notte non riuscivo a dormire liberamente, quando ero seduta nel rialzarmi accusavo dei dolori atroci alle gambe. Adesso posso dire che tutto questo è passato e veramente sono rinata, pensavo addirittura di non poter più camminare, adesso invece sono sicura che ho tutto alle spalle.

Stefano Fanuzzi

Spesso soffrivo di mal di testa e ora invece sono ormai mesi che sto veramente bene, prima utilizzavo l oki bustine quasi una volta a settimana, ora lo tengo nel portafogli ma penso di aver preso l ultima bustina più di un mese e mezzo fa. L’osteopatia mi ha aiutato tantissimo

Alessandro De Manes

Sono Alessandro De Manes e faccio l ottico con qualche velleità sportiva. Una velleità che mi ero quasi precluso nonostante fare sport mi piaccia molto per un dolore alla schiena che mi trascivano da molto tempo poi una amica mi ha consigliato il dottore carlo conte. Prima di venire ho fatto passare diversi mesi cosa che mi dispaice perhé ho sofferto dei mesi inutilmente, infatti grazie al suo aiuto il dolore che mi trascinvao e con il quale convivevo costantemente si è totalemnte azzerrato, motivo per cui consiglio a tutti, se avete qualche problemino venite a fare visita al dottore perché con una grande delicatezza e capacità professionale a me ha risolto e non ho più dolore e mi ha fatto ritornare voglia di fare attività sportiva e di affrontare la vita con più serenità e con più piacere.

Gianluca

Parecchi mesi fa ho avuto un ernia del disco e sono stato un periodo dolorante e non potevo più ad andare in moto, dopo questo brutto periodo ho cominciato a fare le terapie e già dopo poco tempo sono migliorato. Ora mi sento in gran forma e credo di essere completamente guarito

Stefano Locoratolo

sono arrivato al dottore per un problema di colpo della strega, ero piegato in due e nell’arco di quattro sedute attraverso la terapia cranio sacrale il dottore mi ha rimesso in sesto, adesso ho un equiibro e una postura migliore.

Andreina

Sono venuta dal dottor conte per una serie di problemi a cominciare da una forte tensione che avvertivo nella zona cervicale, soffro di colecisti da quando sono ragazzina, ho fatto spesso terapie con farmaci che aiutavano il deflusso della bile. Abbiamo iniziato con le manipolazioni viscerali, quando sono venuta in terapia qui facevo anche la terapia medica ma questa lo interrotta già dopo il secondo ciclo di manipolazioni e sono stata meglio con i sintomi che avevo, continui di mal di stomaco, bocca amara e bruciore alla gola. Soprattutto il dolore allo stomaco posso dire che è sparito ed è molto migliorata anche l’altra sintomatologia. Mi ha aiutato mi sento molto più libera.

Giuseppe Varriale

Avevo problemi di schiena e tramite amici ho conosciuto il dottor carlo conte. Quando mi sedevo non mi riuscivo a rialzare, e quando ero a letto non mi riuscivo a girare. Dolori atroci che mi tiravano dalla schiena alla gamba e con due manipolazioni il dottore come un miracolo mi ha salvato.

Daniele Naddei

Sono giornalista e per hobby gioco a calcio, quando sono arrivato dal dottor carlo conte avevo una infiammazione al ginocchio destro che mi portava vari problemi. Dopo i suoi trattamenti sia sulla parte interessata che sull’intestino sto bene e ho potuto riprendere la mia attività fisica insieme a tutte le altre cose che faccio quotidianamente e mi ha aiutato tantissimo a stare anche bene con me stesso.

Anna Perotti

Il dr Conte e’ semplicemente un grande mago.. Complimenti per i suoi studi e lo consiglio vivamente a tutti

Giovanni Canestrelli

Scendere le scale era diventato un vero problema. Oltre al fastidio fisico, che spesso diventava vero proprio dolore ad ogni scalino, si stava impadronendo di me una sorta di cupa rassegnazione, una resa all’ineluttabile scadimento della funzionalità del mio corpo. Carlo Conte mi ha restituito, in sole tre sedute, la piena funzionalità delle articolazioni e, sopratutto, la gioia di fare lunghe passeggiate lungo le strade e per le scalette della nostra bella città. Grazie !!!

Valentina Ferraro

Avevo un problema al lato superiore sinistro della coscia sinistra da circa due anni non riuscivo più a camminare a lungo e dormivo male perché mi svegliavo per il dolore. Mi avevano prescritto un ciclo di tecar ma il dottor Conte dopo un’attenta valutazione del mio caso mi ha convinto a provare l’osteopatia . Dopo le prime 4 sedute ho iniziato a stare bene e ora va sempre meglio. Il dottore è molto empatico e questo aiuta ad accelerare il processo di guarigione.

Martina Montesano

Il dottor Conte mi è stato consigliato da alcuni familiari che mi hanno descritto il dottor Conte quasi come un “salvavita”; e devo dire che mi aggrego a questo pensiero!
Ho da anni problemi posturali derivanti da ernie discali e cervicali a cui si aggiunge un ginocchio operato di meniscectomia che aveva ricominciato a dare problemi dopo nove anni dall’intervento.
Da quando ho cominciato le manipolazioni, prevalentemente viscerali, ho notato una immediata differenza nella mia postura, ed un conseguente miglioramento di tutti i dolori da essa derivanti.

Silvana Esposito

Gia’ dopo 2 sedute ho risolto il mio problema lombare e cervicale,ma soprattutto dopo la 1 settimana non ho fatto piu’ ricorso a cortisone e antinfiammatori,che purtroppo prendevo dal mese di giugno ad intervalli trisettimanali,con tutte le conseguenze che i cortisonici comportano(insonnia,gonfiore,prurito e quant’altro).
Il dott. Conte è molto delicato ,ti mette a proprio agio e ti fa rilassare per tutta la durata della terapia,sono contenta di aver intrapreso questo percorso, per cui ringrazio il dottore di avermi rimessa in piedi piu’ sana di prima e benedico i soldi spesi per questa cura.

Maura Montesano

Ho sempre sofferto di mal di testa, dolore che sentivo partire dal collo. Per anni, più specialisti, hanno tentato di risolvere il problema partendo dal presupposto che fosse il rachide cervicale ad essere patologico, mentre il dottore Conte si rese conto che il problema fosse altrove e in sole 6 sedute mi eliminò il dolore, che non è più tornato dal 2016, e in una di queste mi diagnosticò anche un’infezione che io non sapevo ancora di avere. Non posso non ringraziare il Dottore Conte per aver risolto un mio annoso problema mediante la sua esperienza e cultura in materia. Proprio per questo, appena ho possibilità, consiglio ad amici e parenti di rivolgersi a lui. Davvero un ottimo professionista.

Chiara Auriemma

Prima di rivolgermi al Dottor Conte ho passato alcuni mesi a soffrire di dolori cervicali e articolari, mi ero rivolta ad un altro studio medico dove mi hanno sottoposta a trattamenti invasivi e dolorosi che mi facevano star meglio solo pochi giorni dopo il trattamento costringendomi a tornare con assiduità. Sono rimasta davvero entusiasta della mia esperienza con il Dottor Conte poiché fin dal nostro primo incontro ho riscontrato grandi miglioramenti, inoltre è una persona molto a modo che riesce subito a creare un’atmosfera serena e di fiducia.

Annalisa Ioimo

Ho trovato notevole giovamento in seguito ai trattamenti osteopatici eseguiti dal dottor Conte : oltre ad un progressivo miglioramento dei dolori a livello soprattutto della schiena , ho notato un miglioramento generale dell’organismo, una riduzione delle tensioni di tutto il corpo, una migliore qualità del sonno. Il dottore è sempre prodigo di consigli e suggerimenti, l’ambiente pulito e accogliente, l’atmosfera rilassante. Lo consiglio vivamente

Mauro

avevo delle forti tensioni alla schiena prima di venire dal Dott. Carlo Conte grazie alla sua competenza adesso nn ho più problemi 🙂 !!!

Antonella D’arbitrio

Mi sono rivolta al dottor Conte in seguito ad un infortunio sportivo al ginocchio sx. Per uno sportivo interrompere la sua attività di botto dopo tanti anni non è cosa semplice, ma il danno era evidente rottura parziale del LCA e rottura del menisco mediale che mi impedivano anche il semplice camminare. Inizialmente si era parlato di intervento chirurgico ma grazie alle competenze, alla capacità di stimolo, di supporto e di ascolto del paziente del dott. Conte posso felicemente affermare che nel giro di 2 mesi l’intervento è stato evitato e ho pienamente ripreso la mia attività agonistica.
Il dott.Conte è un vero professionista!!!

Amalia Auriemma

Per un problema di “spalla congelata” che mi causava oltre al dolore per qualsiasi movimento anke il non poter svolgere movimenti di natura quotidiana , sotto consiglio di una persona a me cara, sono arrivata allo studio kelifos.Cosi e’ iniziato il mio percorso di riabilitazione di un muscolo completamente atrofizzato, in quanto il mio corpo aveva reagito al grande e insopportabile dolore con una totale assenza di movimento fino ad arrivare alla quasi totale immobilizzazione del braccio.
In questa situazione , il dott Carlo Conte con la sua abilità di osteopata ha iniziato il percorso per arrivare ad oggi che ho ripreso il movimento naturale del braccio. Lungo questo percorso iniziato ad ottobre, ho conosciuto questo giovane dottore che oltre a prendersi cura del mio malessere fisico, ha saputo con la sua delicatezza e la sua profondità ascoltare i malesseri emotivi, perché come dice lui, il nostro corpo è’ un sistema super ” complesso”.
Grazie dott Carlo di quanto ha fatto per me.

Giuseppe De Caro

Sono passati 4-5 mesi da quando sono entrato per la prima volta nello studio Conte, ho da subito notato tanta competenza e professionalità da parte del dottor Conte.. il quale ha da subito individuato la causa dei mie malesseri sia digestivi che articolari.
Ora vado ancora da lui con frequenza mensile e sento che il mio corpo sta tornando in forma e tutto questo senza prendere un medicinale ma solo grazie alle sue manipolazioni viscerali e articolari e ai sui preziosi consigli sull’ alimentazione e su alcuni integratori che assumo..
Consigliatissimo!! Grazie

Barbara Petrone

Mi sono rivolta al dottor Conte in diverse occasioni, una delle quali è stata per un dolore molto forte alle anche e alla schiena, che mi creava problemi a camminare e spesso anche la sera nel letto. Grazie alle sedute con il dottore ora non riscontro alcun tipo di problema.

Tiziana

Soffrivo di mal di schiena, un’esperienza limitante e di solitudine. Non avevo la forza di fare neanche le azioni più banali e il morale si colorava sempre più di blu, ma ho incontrato il dott. conte consigliato da molti amici.
Il risultato è stato eccellente, il dolore è completamente sparito in poche sedute. Il dott. conte è persona amabile e competente.

Annarita

Qualche mese fa mi sono rivolta al dottor Conte per problemi muscolo-scheletrici in breve migliorati, nel frattempo ho notato che il dottore riusciva ad intervenire anche in campi diversi quali apparato gastro-intestinale e urinario. In particolare avevo da tempo fastidi simili a lieve cistite e fastidiose piccole perdite urinarie in seguito a colpi di tosse. Con una sola terapia i fastidi sono completamente scomparsi.

Raffaella Padula

Dopo aver provato svariate cure, con altrettanti differenti medici, speso soldi e tempo senza risolvere il problema, (anzi senza neanche veramente individuarlo), sono giunta nello studio del dottor Conte riuscendo a fatica a camminare: avevo dolori in tutto il corpo, sia alle articolazioni che ai muscoli, tutto l’organismo era in sofferenza, e la mia pelle soprattutto del viso era devastata dalla dermatite. Il dottor Conte è stato l’unico ad individuare subito la causa del mio malessere: nessun precedente medico aveva attribuito questi sintomi ad una forte infiammazione intestinale dovuta ad allergia al nichel. E’ bastata una sola seduta di manipolazione viscerale, e preziosi consigli alimentari che ho seguito scrupolosamente, per notare in pochi giorni un incredibile miglioramento della qualità della mia vita! I dolori sono quasi del tutto spariti, riesco a condurre finalmente una vita normale, fare passeggiate, salire le scale, cose normali che prima erano quasi impossibili, e la mia pelle è ritornata liscia, compatta, senza screpolature, senza infiammazioni.
Sono davvero contenta di aver seguito il consiglio dei miei parenti, già pazienti del giovane e preparatissimo dottor Conte. Peccato, solo, non averlo fatto prima!

Bruno Valentino

Grande professionalità e conoscenza ai massimi livelli !
In una sola seduta nel suo studio .il Corpo la Mente ricevono benefici immediati Impossibile non ritornarci!

Maria

La professionalità , i consigli e le mani d’oro di Carlo mi hanno sicuramente alleviata dal forte dolore cervicale,in questo centro ho trovato quella serietà che non sempre si incontra e l’amore per il lavoro che si fa.

Louis Siciliano Aluei

Il dott. Carlo Conte rappresenta una vera e propria rivoluzione copernicana nell’ambito della Terapia e delle Cure Mediche a 360 gradi,non solo a Napoli ma in Italia.

Coniugando i saperi della Medicina Accademica, per intenderci, quella che discende direttamente dalla Scuola Salernitana di “Federiciana” memoria, con le nuove forntiere dell’Olismo, della Medicina Naturale e delle antiche arti terapeutiche dell’Oriente, questo centro è la risposta concreta a quei pazienti che non si accontentano di essere semplici numeri, pazienti visti solo per fare business e arricchire le case farmaceutiche.

Allo studio Conte, ognuno di noi è unico e irripetibile. Prezioso!

Per il dott. Carlo Conte ogni persona è un caso a se, un caso da indagare nello specifico e risolvere.

Personalmente devo tanto a questo giovane e straordinario medico che consiglio caldamente a chi i problemi di salute li vuole affrontare alla radice.

Louis Siciliano ALUEI

Vincenzo

Sono stato in questo studio per delle terapie in seguito ad un infortunio durante l’attività sportiva e posso dire che la professionalità e la cortesia che ho trovato difficilmente si possono trovare in qualche altro studio. Consiglio vivamente a tutti di usufruire di questo servizio di altissima qualità!!

Carmela Capaccio

La mia esperienza è stata più che positiva. Ho potuto apprezzare la professionalità e la dedizione al lavoro del dott.Carlo Conte.

Francesca Loreto

Sei sempre stata una persona positiva,un amico, un collega, e col passare del tempo sei diventato il mio terapista..sei bravissimo…le tue mani parlano…mi hai risolto un problema se così si può chiamare “ginecologico”…e non ci posso credere che dopo tante medicine, pillole, di mesi e mesi d antibiotici…e bastata una sola seduta..x stare bene…per non parlare poi dell anca…e bastata una seduta di osteopatia x stare meglio…sei un grande continua così. ..e grazie mille per tutto…

Luca Pergola

Grazie al dott. Carlo Conte, alla sua professionalità e alla sua competenza posso dichiarare di stare molto meglio. Avevo un dolore alla caviglia che mi affliggeva da ormai 4 anni e nonostante le mille cure fatte in pa**ato, i farmaci a**unti e l’operazione chirurgica solo adesso mi sento di affermare di essere migliorato.
Il dott. Carlo Conte oltre ad essere un grandissimo professionista è una persona molto disponibile.

Chiara Varriale

Mi sono avvicinata all’osteopatia, con la sola voglia di stare bene, non sapevo cosa fosse, l’unica cosa che sapevo era che non sopportavo più di svegliarmi ogni mattina con un corpo che mi doleva dappertutto. Questo mio stato mi deprimeva molto e mi faceva affrontare male le giornate, inoltre era un po’ di tempo che avevo ricominciato a digrignare i denti. Era giunto il momento di fare qualcosa! non avendo simpatia per i medicinali, ho cercato un’alternativa. Così ho preso un appuntamento col Dr. Conte che mi ha letteralmente stupita. Da subito ho avuto i primi risultati, mi sono sentita come alleggerita di un peso che avevo dentro e le mascelle doloranti da settimane erano completamente rila**ate (in realtà tutto il mio corpo lo era) e ovviamente non mi facevano più male, fino ad oggi non ho più digrignato i denti. Ho fatto appena 4 sedute ed ora la mattina mi sveglio senza dolori, più riposata e cosa per me fondamentale, anche il mio umore ne ha beneficiato ed affronto la giornata lavorativa con più energia. La cosa meravigliosa di questa terapia e che non mi sembra di andare a curarmi, ma vado con l’entusiasmo che si ha quando si entra in un centro benessere, con la differenza che ne esci sempre con tutte le cosucce, che il tempo e lo stress ti hanno guastato, miracolosamente rimesse a posto. Ormai non riesco più a farne a meno ed ogni volta non vedo l’ora di sottopormi alla terapia. Grazie Dr Conte!

Francesco De Rosa

… mi sia consentito stamane di fare un pubblico elogio a Carlo Conte! qualche settimana fà avevo postato circa la mia cervicale e le noie che essa dava. ricevetti i suggerimenti di tanti cari amici. tra questi l’invito da Carlo a recarmi nel suo studio al vomero. ebbene, dopo quattro sedute (in realtà già dopo la prima) ho potuto constatare, di persona e sulla mia pelle, la bravura di Carlo. osteopata, fisioterapista, profondo conoscitore di pratiche ed ambiti medico/scentifici Carlo riesce nel suo studio a guarire i mali di tanti suoi pazienti. e non parlo solo di cervicale. il suo approccio olistico, naturalistico, professionale, serio, mai autoreferenziale, concreto ed efficace arriva a dipanare con manipolazioni ed apporti di mirabili influenze ed energie benefiche nodi che sembravano irrisolti. ad maiora Carlo! e grazie per avermi accolto nel tuo studio curandomi con dedizione da ciò che mi dava dolore.

Federica

Voglio ringraziare il dott. Carlo Conte che mi ha aiutato moltissimo con le manipolazioni viscerali per la mia ernia iatale, che nn mi dava pace. Ho eliminato perfino gli antiacidi. Appuntamento fisso ogni due settimane e rinasco! Professionalità e serietà. Complimenti!

Paola Chicco

Mi sono rivolta allo studio perché dovevo fare la riabilitazione della spalla , mi sono recata li per comodità di vicinanza , ho trovato professionalità , pulizia , ambiente rilassante e confortevoli, e puntualità negli appuntamenti che non è poco per la vita frenetica .a poco a poco sta curando tutta la famiglia!!!!grazie di cuore!

Francesco Cocca

Dove la passione e la professionalità fanno la differenza.
Fiero di essere paziente, amico e collega.

Brunella Tempone

Il dottor Conte, oltre ad essere competente e professionalmente ineccepibile, è una persona gentile ed umana. Sono stata molto meglio dopo i suoi trattamenti. Lo consiglio senza dubbio.

De Landro Lina

Diversamente da larga parte della medicina tradizionale, il dottore Carlo Conte, osteopata, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Con il contatto delle mani mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso. Ristabilisce armonia e riequilibria le tensioni, ripristina il funzionamento dell’ organismo e stimola la capacità di recupero di autoguarigione del corpo.

Luigi La Marca

Cosa dire? Il Dottor Carlo Conte è una persona onesta e competente, non a caso parlo di persona in quanto oltre a mettere a disposizione il proprio bagaglio di conoscenze relative all’osteopatia si ha dal primo momento la sensazione di relazionarsi con qualcuno che ascolta il paziente indirizzandolo nel modo giusto ad affrontare le difficoltà che possono andare ben oltre un semplice fattore fisico.

Carlo

Grazie al dottor Carlo Conte dopo tantissimi anni in cui ho sofferto davvero molto per problemi di schiena e postura, posso dire sicuramente che in poco tempo ho visto molti miglioramenti.
Finalmente mi sto liberando di tutti questi dolori.
Del dottor Carlo Conte posso dire che è un grandissimo professionista, competente in quello che fa ed è anche una bravissima persona che può dare diversi consigli per stare bene!

Luca Perillo

Due anni fa mi rivolsi a Carlo Conte e dunque allo studio kelifos, per cercare di risolvere i miei problemi al trapezio, che spesso mi si contrae appena sono più stressato o stanco del solito. Ho avuto dei netti miglioramenti sin da subito, sia a livello posturale che a livello del mio problema specifico. Consiglio vivamente questo studio a chiunque. Potrete notare immediatamente una sensazione di benessere e dei miglioramenti fisici, già dopo pochi trattamenti.

Mariapaola Castellani

HO INCONTRATO DA POCO IL DOTT. CARLO CONTE, CREDO DI STAR RISOLVENDO CON LUI ALCUNI PROBLEMI DI SALUTE CHE DA TEMPO MI ASSILLAVANO. SONO MOLTO CONTENTA E MI SENTO IN OTTIME MANI. GRAZIE

Sammy

Dopo aver vagabondato per anni tra luminari il dott. Conte mi ha regalato la funzionalità del braccio destro. Dopo due anni dalla prima visita non posso fare a meno di incontrarlo almeno una volta al mese, per cui vengo con piacere da Milano per la terapia. Grazie

Alessandro Tafuri

Esperienza straordinaria. Da poco più di un mese e mezzo in cura dal dott.Conte, ho ricevuto benefici insperati dalle sue manipolazioni e da alcuni prodotti naturali che mi ha suggerito. Comincio a pensare che la medicina ufficiale debba rinnovarsi profondamente.

Affinito Giovanni

Sono arrivato al dott Conte su segnalazione del mio medico, che forse aveva individuato in me quel paziente che per l’accumulo di stress e nervosismo aveva bisogno non di medicinali, ma di qualcos’altro. Ebbene è proprio cosi, l’appuntamento prima quindicinale, poi diventato mensile, dal Dott Conte mi aiuta tantissimo. Quando arrivo da lui gli dico dove ho il risentimento maggiore (cervicale,ginocchio,bocca dello stomaco) e in quell’ora circa il suo intervento è tale da darmi quella sensazione di benessere che mi aiuta ad affrontare i giorni successivi. Ah dimenticavo i suoi consigli per il mantenimento di questo benessere (come ad esempio un bel bagno caldo con sali speciali di Epsom e non la solita doccia veloce) sono un vero toccasana. Lo consiglio a tutti.

Giuditta

Ho conosciuto la terapia del dottor Conte dal consiglio di una amica. Dopo una dieci sedute la mia situazione personale di fibromialgia è decisamente migliorata, anche se ancora c’è molto da raggiungere.
Il dottor Conte è una persona che si immedesima nei problemi del paziente e di conseguenza è di grande aiuto per andare avanti con costanza.
Quando per qualche motivo non sono in seduta sento molto la mancanza.
Una volta subito dopo la seduta ho sentito la necessità di chiamare il dottore per dirgli che ero guarita.
Alla prossima puntata…

Antonio D’Urso

Apprezzo molto l’attenzione che il dr.Conte ha verso la persona in tutti i suoi aspetti. Professionalità e indubbie capacità danno ottimi risultati. Certamente è consigliabile il trattamento terapeutico con lui.

Bianca

Conosco il dott.Conte da circa sei mesi, avevo dei problemi alla spina dorsale a causa di ernie. Questi problemi si sono ridotti del 50 percento. Avevo problemi intestinali anche questi risolti, ho conosciuto negli anni molti altri osteopati ma nessuno è riuscito nell’intento come lui e lo ringrazio anche per la sua cortesia e gentilezza.

Amedeo

Ero bloccato con la schiena, quasi fosse stato un colpo della strega, fortunatamente, dopo una sola manipolazione del Dottor Conte sono riuscito a dormire sonni tranquilli, le ulteriori manipolazioni hanno aiutato a far scomparire il problema.

Tiziana Frojo

Ho conosciuto il Dott.Carlo Conte grazie a mio padre, non ci sono andata subito, poi, ho avuto un problema al piede e sono andata da lui, non avendo la minima idea di cosa fosse un osteopata. Carlo è una persona molto accogliente, competente, aperta a quelle che sono le esigenze del paziente. Ora tutta la mia famiglia frequenta lo studio.

Soffrivo di mal di schiena, un’esperienza limitante e di solitudine. Non avevo la forza di fare neanche le azioni più banali e il morale si colorava sempre più di blu, ma ho incontrato il dott. conte consigliato da molti amici.

Il risultato è stato eccellente, il dolore è completamente sparito in poche sedute. Il dott. conte è persona amabile e competente.

Anna Virnicchi

Sono una paziente del dr.Conte, mi recai da lui con problemi alla colonna vertebrale e alla cervicale, oggi posso dire di stare bene e continuo i trattamenti di mantenimento. Aggiungo che Carlo nel trattarmi ha messo in evidenza altri problemi di cui non ero a conoscenza perché davo importanza solo all’artrosi ma con il suo metodo sono scomparsi anche altri disturbi!

Luca

Sono un ‘ragazzo’ di 41 anni e negli ultimi 10 anni ho avuto problemi alla schiena, all’anca ed al ginocchio.

Ognuno di questi problemi è nato da cause diverse ed alla schiena in particolare ho subito un intervento di stabilizzazione tramite applicazione di placche metalliche.

L’intervento è riuscito perfettamente ma come ovvio che fosse accuso spesso dolori alla schiena e quando questi dolori si aggiungono a quelli all’anca ed a quelli al ginocchio, la mia mobilità è ridotta e ne soffro poichè ho sempre fatto una vita molto dinamica.

Non è semplice convivere con questi ‘acciacchì’ e quando tutti insieme si acutizzano, mi viene da pensare che ci vorrebbe un piccolo miracolo.

Un giorno mia madre mi disse che una sua amica era stata da questo medico che le aveva risolto un blocco alla schiena e mi spiegò più o meno di che tipo di terapia si avvaleva il dottor Conte.
Ho scelto di contattarlo per discutere con lui e capire se avrebbe potuto darmi una mano, insieme abbiamo deciso di iniziare un percorso e dopo quasi 3 mesi e pochissime sedute, posso dire di aver trovato un piccolo miracolo!

Brunella

Sono stata dal Dottor Conte perché consigliata da amici che hanno risolto i loro dolori( ginocchio, schiena ed anca). Qualche mese fa ho avuto un forte dolore all’anca da non riuscire a dormire la notte. Avevo scelto di fare terapie con tecar e tens che all’inizio sembravano aver risolto il problema, ma poi il dolore ritornava anche più forte. Dal Dottor Conte già dopo la prima seduta sono stata bene e poi sempre meglio. E’una persona che trasmette calma e fiducia e per me è fondamentale perché se affidi il tuo corpo devi sentire che sei in ottime mani. Grazie!!!

Anna Rita

Qualche mese fa mi sono rivolta al dottor Conte per problemi muscolo-scheletrici in breve migliorati, nel frattempo ho notato che il dottore riusciva ad intervenire anche in campi diversi quali apparato gastro-intestinale e urinario. In particolare avevo da tempo fastidi simili a lieve cistite e fastidiose piccole perdite urinarie in seguito a colpi di tosse. Con una sola terapia i fastidi sono completamente scomparsi.

Alberto Fortelli

Un giorno i problemi di spalla di cui avevo già sofferto e trattato con terapia farmacologica, “cerottini” locali e tecar, si ripresentarono ed ebbero una escalation che mi portò ad una condizione ancor peggiore di quella che avevo già vissuto.

Oramai ero handicappato: a parte il dolore fortissimo che mi cagionava alcuni movimenti, erano proprio i movimenti in se stessi che non riuscivo ad effettuare. Decisi di sottopormi ad una nuova visita ortopedica. L’ortopedico, dopo solo 10 secondi di visita, emise il verdetto diagnostico: spalla congelata. Mi prescrisse l’effettuazione di una RMN: il referto era lungo e ricco di elementi indicativi di compromissione della funzionalità e delle strutture della spalla.
L’ortopedico, dopo averne dato lettura, mi prospettò quella che, in relazione al quadro clinico emerso, riteneva quasi una scelta obbligata: intervento in artroscopia chirurgica.
Per come stavo soffrendo e per quanto invalidante era la sintomatologia alla mia spalla, e pur essendo io una persona contraria per principio agli interventi chirurgici, accettai subito questa ipotesi.

Effettuai il pre-ricovero e firmai tutte le dichiarazioni di rito ma dopo averle firmate, venni colto da un grande stato di indecisione. Mi ritornavano in mente tutte quelle persone che nei giorni immediatamente precedenti avevano provato a convincermi che sottoporsi ad un intervento, seppur non ad alto rischio, un rischio comunque lo comportava.
Mia moglie era tra queste persone.

Mi chiese di ascoltarla, invitandomi a non operarmi, almeno non subito, ma di provare a seguire in primis le orme seguite dal padre di una sua collega, che aveva sofferto di una forma simile alla mia. La strada seguita dal padre era quella del trattamento osteopatico.

Quel lunedì non mi recai in clinica per effettuare l’intervento. Probabilmente feci una brutta figura ma dentro di me ero felice. Questo è l’antefatto.

Arriviamo al primo incontro con il Dott. Carlo Conte presso il suo studio di Via Scarlatti. Dopo la fase di anamnesi e la visita, il Dott. Conte, senza garantire alcuna certezza di successo, disse che sarebbe stato un errore non fare un tentativo con la terapia osteopatica per la risoluzione del problema che mi affliggeva.
E così iniziai i trattamenti. La situazione di partenza era molto compromessa e quindi i risultati non furono immediati. Il Dott. Conte mi invitava ad avere pazienza, evidenziandomi che tali risultati stavano arrivando senza l’uso di alcun farmaco e, soprattutto, senza aver effettuato l’intervento chirurgico.

Il Dott. Conte mi invitò ad eseguire con regolarità alcuni esercizi di riabilitazione, cosa che ho fatto allora e che faccio ancora oggi, con piacere.

La situazione della mia spalla è migliorata sempre, giorno dopo giorno, senza interruzioni. Ora posso affermare che la funzionalità della spalla sinistra è completa, a volte mi sembra che le ampiezze di mobilità siano addirittura superiori a quelle della spalla destra. Riesco a grattarmi la schiena anche in punti che una volta, seppur vicini, erano lontani “mille miglia”, riesco a lavarmi l’ascella destra, riesco ad infilarmi la camicia nei pantaloni dietro la schiena, riesco a pagare il pedaggio della tangenziale senza dover soffrire, e tantissime altre cose.

Il Dott. Conte, grazie al suo lavoro, è riuscito a risolvere il problema che mi affliggeva. Non so se va ringraziato chi ti offre una sua prestazione professionale, ma io mi sento di ringraziarlo comunque, soprattutto per quella iniziale assenza di certezze, certezze che solo chi ha una visione limitata o persegue forti interessi personali può permettersi di avere.

Claudio Angiolini

A seguito di una sciatalgia impegnativa,quasi bloccante,dovuta anche ai molti interventi chirurgici addominali a cui sono stato sottoposto, grazie alla manipolazione viscerale, ho ripreso in poche sedute la mobilità persa. Ringrazio la professionalità e la bravura del Dott. Conte.

Anna Padula

Mi sono affidata al dottor Conte dapprima per un dolore alla spalla, che rendeva difficile e doloroso qualsiasi movimento, successivamente per
un forte mal di schiena che mi impediva di svolgere le normali attività quotidiane. Antidolorifici ed anti infiammatori alleviavano per qualche ora il dolore, che puntualmente si ripresentava non appena finiva l’effetto del farmaco.
Grazie al dottor Conte, già dal primo trattamento ho notato un netto miglioramento del mio stato di salute ed una notevole riduzione dei dolori, che sono via via spariti nel giro di poche sedute. Il tutto senza l’utilizzo di alcun farmaco!
Mi sono ripresa completamente, e non posso che confermare la fiducia riposta in lui. Consiglio perciò con convinzione di affidarvi alla competenza, alla passione ed alla professionalità del dottor Conte, che è ormai diventato un riferimento per la mia famiglia, avendo già curato sia mia figlia che mio marito con ottimi risultati.

Giosella

Eccellente professionista, di rara umanità e rarissimo garbo, molto preparato, cura e si prende cura, spiega e ascolta.

Ha risolto una sintomatologia molto dolorosa dovuta a duplice frattura vertebrale e ad altre fratture pregresse causate da osteoporosi grave. Intervenuto con successo anche su problemi gastro intestinali, emicrania e piccoli/grandi disturbi.

Sono grata a mio cugino medico che me lo ha presentato e alla vita che lo ha messo sul mio cammino.

Monica Piccolo

Mio cugino mi ha presentato il dott. Conte.
Mi sono rivolta a lui per una problema di epicondilote che mi assillava da molti mesi.
Sin dal primo incontro sono emerse preparazione ed esperienza, ma soprattutto, cosa assai più rara, la sensibilità di ascoltare il paziente accompagnandolo nel suo percorso di guarigione.
In pochissime sedute ho trovato risoluzione al problema ed inoltre mi ha aiutato a ritrovare un equilibrio psico-fisico generale.
Grazie mille!

Luciano Mattone

Mi hanno consigliato lo studio di osteopatia del dr. Conte dopo vari tentativi per risolvere i miei problemi posturali ed il forte dolore alla schiena che mi costringeva a stare a letto per lunghi periodi.
Grazie all’intervento del dr.Conte , ho risolto i miei problemi senza l’ausilio di farmaci antidolorifici tra l’altro dannosi per la mia patologia. Pertanto, mi sento di consigliare il dr Conte sia per la sua professionalità e bravura che per la sensibilità nel trattare i pazienti.

Sonia

“ConTatto” credo sia la parola Chiave per il nostro Benessere…sia nel senso di riTrovarlo ad un livello interiore, sia di esperirlo all esterno di noi stessi….La Ricerca di Questo Contatto in questo momento della mia Vita mi ha portata Qui, in questo posto Tranquillo dove mi sono sentita semplicemente Accolta, Ascoltata, Vista in questo mio bisogno e Ricerca di ‘ConTatto’…. Le mani delicate di chi riesce ad essere Strumento per il Benessere altrui, in questo riattivare un’ Energia che aveva smesso di Fluire, attraverso Questo ConTatto che è Dono di Sè e che mette in Circolo il Flusso della VIta….Grazie Infinite

Gaudia Trimarchi

Mi chiamo Gaudia Trimarchi, sono una ragazza di 18 anni e ad un mese di distanza dopo un una seduta di osteopatia presso lo “Studio di Osteopatia Conte” sono in ottima forma.

I dolori al collo e alla schiena hanno fatto parte di tutta la mia adolescenza; Il mio atteggiamento cifotico e la mia iperlordosi hanno iniziato a manifestarsi intorno ai 13 anni. Per tutti questi anni ho cercato di raddrizzare la schiena facendo vari sport come pilates, nuoto e danza ma più che raddrizzare la schiena speravo solo di svegliarmi anche solamente un giorno senza dolori al collo che, puntualmente, mi portavano mal di testa e spossatezza.

Da poco ho iniziato un percorso di osteopatia con l’aiuto del Dottor. Conte e i risultati sono stati immediati; infatti subito dopo la mia prima seduta ho allineato le anche e sento di avere molta più energia.
I dolori alla cervicale sono completamente scomparsi e quando mi sveglio al mattino sono in ottima forma.

Un ringraziamento speciale al Dottor.Conte per aver migliorato la mia vita.

Gaudia

Il mio libro

Le mani giuste

UN VIAGGIO AVVINCENTE PER CAPIRE CHE COS’È L’OSTEOPATIA E COME, CON ESSA, PUOI GUARIRE SENZA RICORRERE AI FARMACI.

SCOPRI COME AVERLO