Mi sono rivolta allo studio Conte, sfinita da dolori al braccio e alla spalla che mi tormentavano da mesi, e che trasformavano in incubo anche movimenti banali.

Una ecografia alla spalla aveva evidenziato una borsite, la prospettiva per come si leggeva dal referto era quella di praticare un’infiltrazione.

Carlo mi ha tranquillizzata dicendomi che la terapia osteopatica avrebbe potuto dare una mano a stare meglio. Io mi sono totalmente fidata di lui.

Di Carlo mi piace pensare che sia un “mago”, come qualcuno ha già scritto di lui. La verità è che questo ragazzo così affidabile, è un profondo conoscitore del corpo umano, un incredibile professionista, completato da rara umanità e intuizione.

L’aspetto magico è che Carlo non ha lavorato sul braccio, tantomeno sulla spalla dolorante. Ha lavorato sulla testa, sul collo, sulla colonna vertebrale con delle tecniche così delicate ma efficaci, che ho sentito sciogliere le tensioni.

Nel mio caso non ho dovuto ricorrere all’infiltrazione!

Il percorso con l’Osteopatia è un percorso di conoscenza anche per il paziente. Il dolore è solo la punta dell’iceberg, la cui base può essere molto lontana rispetto al punto in cui si manifesta.

Grazie a Carlo, alla sua passione, ai suoi numerosi interessi che lo rendono una persona veramente speciale, alla sua professionalità, alla sua libertà intellettuale, l’Osteopatia è stata la soluzione al mio problema.

Ora per me l’Osteopatia non è solo una cura, ma è prevenzione, la mossa intelligente per conservare la salute.